+39 0371 483329 +39 0371 438304
 

L'AZIENDA

SiPro Energy è un'azienda che progetta, sviluppa e realizza impianti per la produzione di energia da Fonti Energetiche Rinnovabili e Quadri Elettrici BT/MT.

QUALITÀ E GARANZIE

Offriamo ai nostri clienti un servizio di qualità garantito dalla norma ISO e garantiamo condizioni commerciali competitive.

FORMAZIONE

La SiPro progetta e realizza quadri e impianti avvalendosi di esperti costantemente aggiornati e in grado di offrire sempre le soluzioni più innovative

PROGETTAZIONE E SVILUPPO

Nata nel 1998 come studio tecnico di progettazione di quadri, impianti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha focalizzato nel 2009 le proprie attività in direzione del fotovoltaico. Fin dai suoi esordi SiPro Energy si è prefissata l’obiettivo di creare un valore aggiunto per i propri clienti, tramite un’offerta completa studiata appositamente per rispondere con un alto livello di eccellenza alle loro necessità di approvvigionamento energetico.

sipro home.jpg

MANUTENZIONE

Hai un impianto fotovoltaico installato qualche anno fa e vorresti fare un controllo per verificare che sia tutto a posto? Hai dei problemi con i moduli fotovoltaici e la ditta che li ha installati non esiste più? Il tuo inverter comincia a dare dei segni di cedimento e non sai a chi rivolgerti?

SiPro Energy grazie al suo personale specializzato e ad una strumentazione all'avanguardia, è in grado di effettuare un servizio di assistenza e manutenzione attento e puntuale sugli impianti fotovoltaici esistenti. La verifica periodica del funzionamento di un impianto fotovoltaico e della sua producibilità permette, ad esempio, di controllare che il piano di rientro dell’investimento stia procedendo regolarmente.

manutenzione fotovoltaico

QUADRI ELETTRICI CIVILI

In questi ultimi anni il quadro elettrico ha acquistato sempre più importanza all’interno delle abitazioni, grazie soprattutto all’aumento della qualità della vita, del comfort e all’avvento della domotica che hanno reso le nostre case più tecnologiche ed intelligenti. Il quadro elettrico è ormai il cuore pulsante che dà vita alle nostre abitazioni, la sua scelta dunque, sia pure esso un centralino, non è da sottovalutare.

Lasciatevi consigliare dai nostri tecnici in merito alla soluzione più congeniale alle vostre necessità sia tecnico/impiantistiche che estetiche, crediamo infatti di poter offrire un’ampia gamma di prodotti non solo qualitativamente e tecnicamente vincenti ma anche esteticamente piacevoli, dal design minimale in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto residenziale.

Qualunque siano le vostre esigenze o quelle dei vostri clienti abbiamo il quadro che fa’ al caso vostro! Sia che si parli di centralini in materiale plastico che di quadri di dimensioni maggiori con carpenteria metallica. Metteteci alla prova, scoprite quanto potete risparmiare con SiPro Energy e richiedete un preventivo gratuito, saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile con la nostra migliore offerta!

Cablaggio e montaggio

Grazie alla sinergia di differenti competenze riusciamo a fornire un’unica soluzione, economicamente competitiva nel rispetto dei tempi e delle necessità di installazione dei propri clienti un prodotto finito, montato e cablato che nasce dall’esperienza, abilità tecnica che per anni ha sempre contraddistinto la SiPro Energy

Realizziamo quadri elettrici e quadristica in generale, su specifiche del cliente, provvisti all'occorrenza di cablaggio bordo macchina eseguito internamente.

Eseguiamo servizi di assemblaggio di sottogruppi con integrazione di componenti elettrici, meccanici e idropneumatici.

Effettuiamo montaggio di gruppi elettronici, completi di collaudo mediante oscilloscopi, multimetri, e prove di rigidità.
L'assemblaggio può avvenire in forniture piena "chiavi in mano ", o in conto/lavoro.

Se richiesto siamo in grado di provvedere al collaudo completo e all'imballaggio.


- LE NOSTRE TIPOLOGIE -

Quadri elettrici civili

In questi ultimi anni il quadro elettrico ha acquistato sempre più importanza all’interno delle abitazioni, grazie soprattutto all’aumento della qualità della vita, del comfort e all’avvento della domotica che hanno reso le nostre case più tecnologiche ed intelligenti. Il quadro elettrico è ormai il cuore pulsante che dà vita alle nostre abitazioni, la sua scelta dunque, sia pure esso un centralino, non è da sottovalutare.

Quadri elettrici industriali

Grazie al concetto di versatilià e modularità che è la filosofia alla base di ogni famiglia di quadri si riesce a coprire un’ampia varietà di esigenze installative, sia per i quadri elettrici di dimensioni contenute sia per i quadri generali con correnti più gravose fino a 6300A

Quadri elettrici per automazione

Nel campo dei controlli industriali e petrolchimici, SiPro Energy ha maturato una forte esperienza nelle attività di ingegneria e costruzione di quadri elettrici di controllo e comando.Realizziamo inoltre impianti e prodotti destinati ad aree con atmosfera potenzialmente esplosiva e cura tutti gli aspetti relativi normativi, grazie ad un costante aggiornamento dei tecnici e alla certificazione di prodotto e di sistema.

Micro-Cogenerazione: cos'è e come funziona

Un'unità di cogenerazione di energia elettrica e calore (CHP) è un'unità indipendente per la produzione congiunta di energia elettrica e termica.

Essa consente all'utente di immettere l'intera energia elettrica prodotta nella rete di distribuzione elettrica o di utilizzarla per le proprie esigenze, utilizzando al contempo il calore prodotto per il riscaldamento, per produrre acqua calda sanitaria o per altri processi tecnologici.

Nella produzione di energia elettrica il risparmio di energia primaria può essere superiore del 25% rispetto alla produzione separata.

Come funziona

La componente principale dell'unità di cogenerazione è il motore a quattro tempi alimentato a combustibile.

Il motore converte il combustibile in energia termica e meccanica, mentre il generatore trasforma quest'ultima in energia elettrica.
Il sistema di cogenerazione trasforma efficacemente il 90% dell'energia immessa, da cui si ricavano circa il 40% di energia elettrica e il 50% di energia termica.

come funziona cogenerazione

Questi sistemi rappresentano un ottimo investimento negli edifici in cui è necessario riscaldare superfici di grandi dimensioni. La vasta gamma di unità di cogenerazione, diverse tra loro in quanto a potenza nominale, consente l'approvvigionamento energetico di un ampio spettro di utenti finali:

  • impianti industriali di medie e grandi dimensioni
  • istituti ospedalieri e cliniche
  • edifici scolastici
  • centri commerciali e sportivi
  • parchi naturali e rifugi alpini
  • aziende agricole situate in aree isolate
  • locali commerciali
  • edifici residenziali

La cogenerazione è il sistema energetico più efficace per lo sfruttamento dei combustibili. I vantaggi principali per l'utente sono:

  • spese contenute per la produzione di energia elettrica e gas
  • riduzione delle spese di funzionamento
  • maggiore rendimento energetico

La potenza nominale dell'unità di cogenerazione si stabilisce in base al fabbisogno termico dell'utente finale. Il sistema di cogenerazione di energia termica ed elettrica è conforme alla definizione di impianto ad alta efficenza energetiva solo quando l'energia prodotta, compresa quella termica, viene utilizzata integralmente.

Il consumo di energia elettrica

Nella maggior parte dei casi l'energia elettrica prodotta dalla macchina viene immessa nella rete di distribuzione dell'energia elettrica. In questo caso lo Stato offre una sovvenzione per la vendita di energia elettrica attraverso un sistema di acquisto assicurato (SSP)

Il consumo di energia termica

L'energia termica prodotta sotto forma di acqua calda alla temperatura massima di 90°C, viene erogata attraverso un sistema di distribuzione all'utente. Questa può essere utilizzata per il riscaldamento, per l'acqua calda sanitaria nonché in vari processi tecnologici.

Manutenzione

Oltre alle unità di cogenerazione ad alta efficienza energetica vi offriamo anche il relativo servizio di manutenzione per tutto il loro ciclio di vita.

Lavare i pannelli conviene!

Non importa quanto sia "pulito" l'ambiente, il valore dello sporcamento degli impianti fotovoltaici dipende molto dalla loro ubicazione, da come sono stati progettati, dagli ambienti circostanti e da molti altri fattori (metereologici; scarti produttivi; polveri sottili; umani; naturali; ...)

Guarda il PRIMA e il DOPO

lavaggio pannelli 1 lavaggio pannelli 2

Basta tenere monitorato periodicamente il conto delle rendite di un impianto fotovoltaico per lasciarsi convincere dalla necessità di una pulizia/lavaggio appropriata e regolare anche solo dopo un anno. Particolarmente tenaci sono sporcizie come gli escrementi di uccelli e il polline. In campagna poi, soprattutto presso fattorie con allevamenti, si aggiungono elementi come l'ammoniaca, il polline e la polvere a formare uno strato appiccicoso e altamente oscurante 

SIPRO ENERGY SRL ti offre anche questo servizio, contattaci per maggiori informazioni

 

I nostri partners

logo peimar

logo abb

logo fiamm

logo wurth

logo tecnolario

Logo Solar Eclipse

logo tecnocasa

logo sunballast

Perry Johnson Registrars, Inc.

Manutenzione impianti

Manutenzione ordinaria (1 o 2 interventi l'anno)
  • Check-up elettrico dell'impianto e relative tarature
  • Controllo delle strutture e dei cablaggi
  • Verifica dello stato dei moduli e relativo lavaggio
  • Rilascio report intervento
  • Collaudo a vuoto impianto fotovoltaico
Contratto di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria
  • Con questo tipo di contratto (per impianti maggiori di 20 kWp),manteniamo l’impianto fotovoltaico in una condizione di massima efficienza, garantendo una maggior durata dei componenti di impianto.
  • Questo contratto implica la disponibilità di un monitoraggio remoto professionale.
Servizi ausiliari
  • Assistenza all’uso del portale GSE
  • Collaudo impianto
  • Assistenza pratiche UTF
  • Dichiarazione di Consumo
  • Calcolo conguaglio
  • Gestione registro di produzione
  • Analisi produzione energetica effettiva rispetto alle stime con rilascio documento di sintesi

 

Dove siamo