+39 0371 483329 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impianti fotovoltaici residenziali

Realizzare un impianto fotovoltaico a servizio della propria abitazione per autoconsumare l’energia elettrica prodotta, permette di avere una serie di vantaggi sia ambientali sia economici:

  • Il risparmio in bolletta, dal momento che parte dei consumi elettrici sono soddisfatti mediante l’autoconsumo di energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico e dunque non viene più prelevata dalla rete pubblica;
  • la valorizzazione dell’energia immessa in rete (ovvero prodotta ma non consumata in sito) attraverso i meccanismi, gestiti dal GSE, di Scambio sul Posto (per impianti fotovoltaici fino a 500 kW) e Ritiro Dedicato (in alternativa allo Scambio sul Posto);
  • il vantaggio fiscale, attraverso le detrazioni sulle imposte (IRPEF) del 50% dei costi complessivamente sostenuti per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico;
  • la riduzione del proprio impatto ambientale (CO2 emessa) in quanto l’energia prodotta proviene da una fonte rinnovabili

Affidati alla SiPro Energy per la valutazione di un impianto fotovoltaico residenziale, ti avvarrai dell’esperienza di professionisti del settore in grado di seguirti in ogni singolo step necessario per la scelta e la successiva messa in funzione del tuo impianto a energia solare: dal sopralluogo all'installazione, dall'allaccio alla rete elettrica alla manutenzione annuale.

Installazione Impianti Fotovoltaici per Privati: le fasi e l'iter burocratico

Il sopralluogo iniziale serve a valutare le caratteristiche dell’abitazione nella quale installare l’impianto, il fabbisogno energetico, gli aspetti strutturali e ambientali oltre che le mere questioni di ampiezza degli spazi possono variare moltissimo. Di conseguenza i progetti nascono da un preciso lavoro di personalizzazione dell’offerta. Per offrirti la possibilità di una valutazione completa, la proposta comprenderà non solo i dettagli del tuo impianto fotovoltaico, ma anche una stima dei consumi e dei risparmi possibili derivanti dall’installazione di una fonte di energia rinnovabile.
Una volta effettuata la scelta, la gestione dell’iter burocratico sarà di competenza della SiPro Energy, che seguirà tutte le pratiche necessarie per la messa in opera. Sarà quindi nostra premura produrre i documenti utili al rilascio delle autorizzazioni per l’allacciamento e la messa in funzione dell’impianto.

Progettazione e Sviluppo

Impianto fotovoltaico con accumulo

Tags: residenziale, privati, lombardia, fotovoltaico, risparmio

I nostri tecnici

image

Oscar| Manutentore Senior

Collabora con la SiPro dal 2010

image

Antonio| Manutentore Esperto

image

Olsi| Manutentore Esperto

image

Gionatan| Manutentore Junior

image

Constantin| Manutentore Junior

  • 1

Assistenza post-vendita FIMER

Assistenza FIMER

SiPro Energy collabora con FIMER-Power One Italy per la copertura dell'assistenza post-vendita sui suoi prodotti

Grazie alla pluriennale esperienza maturata nel campo delle installazioni di inverters Aurora, SiPro Energy è parte della grande famiglia ABB-Power-One ora FIMER, con il ruolo di Service Partner.

Assistenza post-vendita FIMER

Modulo di contatto

Per favore, inserisci il tuo nome
Per favore, inserisci un tuo recapito telefonico
Per favore, inserisci un indirizzo mail valido L'indirizzo mail inserito non risulta valido
Per favore, scrivi il tuo messaggio

Chi siamo

La SiPro nasce nel 1998 come Studio tecnico di progettazione di quadri, impianti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche, focalizza nel 2009 le proprie attività sul fotovoltaico e nel 2015 aggiunge l'assistenza post-vendita in partnership con Power One Italia.

Dove ci trovi

SiPro Energy Srl
Cavenago d'Adda (LO), Via F. Barbarossa, 8

0371.483329 / 438675
infosiproenergy.com
Lun-Ven: 08.30-12.30 / 13.30-17.30