+39 0371 483329 +39 0371 438304
 
  • Home
  • Fotovoltaico
  • Test di Interfaccia

Test di Interfaccia con Cassetta Relè

amra FTVRELAYCome previsto dalle normative vigenti la SiPro Energy esegue verifiche sui dispositivi di interfaccia SPI per impianti di produzione trifase connessi alla rete BT e MT del distributore, in conformità alla norma CEI 0-21 e CEI 0-16 con strumento di proprietà AMRA RELAY TESTER FTV400.

Le verifiche in campo sono previste dalla normativa vigente, con prova di prima installazione e verifica periodica ogni 3 anni. I certificati di prova in campo sono necessari ai fini dell’allacciamento da parte di Enel.

DETTAGLI SULLE MODALITA’ DI VERIFICA

La prova in campo della protezione di interfaccia viene eseguita nel luogo ove è installato l’impianto come previsto dalla variante V1 della CEI 0-21, e riguarda la verifica del corretto intervento del dispositivo, come prescritto dall’allegato A della Norma CEI 0-21.

Saranno verificate con apposita strumentazione la precisione delle soglie di frequenza e delle soglie di tensione, oltre ai tempi di intervento che devono essere compresi nei margini di errore previsti.

Tramite la strumentazione di verifica saranno generate le tensioni e le frequenze di rete, e i guasti per i quali la protezione deve intervenire al fine di verificare i tempi di intervento e il valore della soglia tramite i contatti di comando del dispositivo di interfaccia.

Tags: fotovoltaico, normativa, interfaccia, prova rele, cei 0-21

I nostri partners

logo peimar

logo abb

logo fiamm

logo wurth

logo tecnolario

Logo Solar Eclipse

logo tecnocasa

logo sunballast

Perry Johnson Registrars, Inc.