+39 0371 483329 +39 0371 438304
 

QUADRI ELETTRICI CIVILI

In questi ultimi anni il quadro elettrico ha acquistato sempre più importanza all’interno delle abitazioni, grazie soprattutto all’aumento della qualità della vita, del comfort e all’avvento della domotica che hanno reso le nostre case più tecnologiche ed intelligenti. Il quadro elettrico è ormai il cuore pulsante che dà vita alle nostre abitazioni, la sua scelta dunque, sia pure esso un centralino, non è da sottovalutare.

Lasciatevi consigliare dai nostri tecnici in merito alla soluzione più congeniale alle vostre necessità sia tecnico/impiantistiche che estetiche, crediamo infatti di poter offrire un’ampia gamma di prodotti non solo qualitativamente e tecnicamente vincenti ma anche esteticamente piacevoli, dal design minimale in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto residenziale.

Qualunque siano le vostre esigenze o quelle dei vostri clienti abbiamo il quadro che fa’ al caso vostro! Sia che si parli di centralini in materiale plastico che di quadri di dimensioni maggiori con carpenteria metallica. Metteteci alla prova, scoprite quanto potete risparmiare con SiPro Energy e richiedete un preventivo gratuito, saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile con la nostra migliore offerta!

Cablaggio e montaggio

Grazie alla sinergia di differenti competenze riusciamo a fornire un’unica soluzione, economicamente competitiva nel rispetto dei tempi e delle necessità di installazione dei propri clienti un prodotto finito, montato e cablato che nasce dall’esperienza, abilità tecnica che per anni ha sempre contraddistinto la SiPro Energy

Realizziamo quadri elettrici e quadristica in generale, su specifiche del cliente, provvisti all'occorrenza di cablaggio bordo macchina eseguito internamente.

Eseguiamo servizi di assemblaggio di sottogruppi con integrazione di componenti elettrici, meccanici e idropneumatici.

Effettuiamo montaggio di gruppi elettronici, completi di collaudo mediante oscilloscopi, multimetri, e prove di rigidità.
L'assemblaggio può avvenire in forniture piena "chiavi in mano ", o in conto/lavoro.

Se richiesto siamo in grado di provvedere al collaudo completo e all'imballaggio.


- LE NOSTRE TIPOLOGIE -

Quadri elettrici civili

In questi ultimi anni il quadro elettrico ha acquistato sempre più importanza all’interno delle abitazioni, grazie soprattutto all’aumento della qualità della vita, del comfort e all’avvento della domotica che hanno reso le nostre case più tecnologiche ed intelligenti. Il quadro elettrico è ormai il cuore pulsante che dà vita alle nostre abitazioni, la sua scelta dunque, sia pure esso un centralino, non è da sottovalutare.

Quadri elettrici industriali

Grazie al concetto di versatilià e modularità che è la filosofia alla base di ogni famiglia di quadri si riesce a coprire un’ampia varietà di esigenze installative, sia per i quadri elettrici di dimensioni contenute sia per i quadri generali con correnti più gravose fino a 6300A

Quadri elettrici per automazione

Nel campo dei controlli industriali e petrolchimici, SiPro Energy ha maturato una forte esperienza nelle attività di ingegneria e costruzione di quadri elettrici di controllo e comando.Realizziamo inoltre impianti e prodotti destinati ad aree con atmosfera potenzialmente esplosiva e cura tutti gli aspetti relativi normativi, grazie ad un costante aggiornamento dei tecnici e alla certificazione di prodotto e di sistema.

Micro-Cogenerazione: cos'è e come funziona

Un'unità di cogenerazione di energia elettrica e calore (CHP) è un'unità indipendente per la produzione congiunta di energia elettrica e termica.

Essa consente all'utente di immettere l'intera energia elettrica prodotta nella rete di distribuzione elettrica o di utilizzarla per le proprie esigenze, utilizzando al contempo il calore prodotto per il riscaldamento, per produrre acqua calda sanitaria o per altri processi tecnologici.

Nella produzione di energia elettrica il risparmio di energia primaria può essere superiore del 25% rispetto alla produzione separata.

Come funziona

La componente principale dell'unità di cogenerazione è il motore a quattro tempi alimentato a combustibile.

Il motore converte il combustibile in energia termica e meccanica, mentre il generatore trasforma quest'ultima in energia elettrica.
Il sistema di cogenerazione trasforma efficacemente il 90% dell'energia immessa, da cui si ricavano circa il 40% di energia elettrica e il 50% di energia termica.

come funziona cogenerazione

Questi sistemi rappresentano un ottimo investimento negli edifici in cui è necessario riscaldare superfici di grandi dimensioni. La vasta gamma di unità di cogenerazione, diverse tra loro in quanto a potenza nominale, consente l'approvvigionamento energetico di un ampio spettro di utenti finali:

  • impianti industriali di medie e grandi dimensioni
  • istituti ospedalieri e cliniche
  • edifici scolastici
  • centri commerciali e sportivi
  • parchi naturali e rifugi alpini
  • aziende agricole situate in aree isolate
  • locali commerciali
  • edifici residenziali

La cogenerazione è il sistema energetico più efficace per lo sfruttamento dei combustibili. I vantaggi principali per l'utente sono:

  • spese contenute per la produzione di energia elettrica e gas
  • riduzione delle spese di funzionamento
  • maggiore rendimento energetico

La potenza nominale dell'unità di cogenerazione si stabilisce in base al fabbisogno termico dell'utente finale. Il sistema di cogenerazione di energia termica ed elettrica è conforme alla definizione di impianto ad alta efficenza energetiva solo quando l'energia prodotta, compresa quella termica, viene utilizzata integralmente.

Il consumo di energia elettrica

Nella maggior parte dei casi l'energia elettrica prodotta dalla macchina viene immessa nella rete di distribuzione dell'energia elettrica. In questo caso lo Stato offre una sovvenzione per la vendita di energia elettrica attraverso un sistema di acquisto assicurato (SSP)

Il consumo di energia termica

L'energia termica prodotta sotto forma di acqua calda alla temperatura massima di 90°C, viene erogata attraverso un sistema di distribuzione all'utente. Questa può essere utilizzata per il riscaldamento, per l'acqua calda sanitaria nonché in vari processi tecnologici.

Manutenzione

Oltre alle unità di cogenerazione ad alta efficienza energetica vi offriamo anche il relativo servizio di manutenzione per tutto il loro ciclio di vita.

Lavare i pannelli conviene!

Non importa quanto sia "pulito" l'ambiente, il valore dello sporcamento degli impianti fotovoltaici dipende molto dalla loro ubicazione, da come sono stati progettati, dagli ambienti circostanti e da molti altri fattori (metereologici; scarti produttivi; polveri sottili; umani; naturali; ...)

Guarda il PRIMA e il DOPO

lavaggio pannelli 1 lavaggio pannelli 2

Basta tenere monitorato periodicamente il conto delle rendite di un impianto fotovoltaico per lasciarsi convincere dalla necessità di una pulizia/lavaggio appropriata e regolare anche solo dopo un anno. Particolarmente tenaci sono sporcizie come gli escrementi di uccelli e il polline. In campagna poi, soprattutto presso fattorie con allevamenti, si aggiungono elementi come l'ammoniaca, il polline e la polvere a formare uno strato appiccicoso e altamente oscurante 

SIPRO ENERGY SRL ti offre anche questo servizio, contattaci per maggiori informazioni

 

Solar Eclipse - cos'è e come funziona

Solar Eclipse è l’unico sistema che ti permette di sfruttare tutta l’energia elettrica del tuo impianto fotovoltaico senza dover modificare l’impianto od acquistare un nuovo inverter.

Solar Eclipse è un sistema elettronico intelligente che accumula l’energia elettrica prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico tradizionale caricando batterie comuni di qualsiasi tipo (piombo, gel ,litio, ecc) per poi riutilizzarla quando serve (di notte o nei momenti di scarso irraggiamento solare).

Solar Eclipse non necessita di alcuna modifica del tuo impianto esistente ma si collega semplicemente ai moduli fotovoltaici da un lato ed al tuo inverter “grid” dall’altro.
Infine vanno collegate quattro batterie comuni a 12 V con una capacità di almeno 100 Ah.

SCHEMA ELETTRICO SOLAR ECLIPSE

Come funziona

Quando la potenza dei moduli fotovoltaici è superiore alla potenza richiesta dalle utenze della casa, Solar Eclipse inizia ad immagazzinare energia nelle quattro batterie che altrimenti verrebbe ceduta alla rete elettrica Enel funzionando come un carica batterie in corrente continua.

Quando invece la potenza richiesta dalle utenze della casa è superiore a quella dei moduli fotovoltaici (per esempio se è nuvolo oppure nelle ore notturne), Solar Eclipse preleva l’energia accumulata nelle batterie e la fornisce al tuo inverter “grid” facendolo funzionare in modo che le utenze non debbano prelevare energia dalla rete Enel.

Solar Eclipse quindi funziona come se fosse un caricabatterie quando la potenza solare è in eccesso, e come se fosse una stringa di moduli fotovoltaici irraggiati dal sole quando la potenza solare non è sufficiente od è assente del tutto.

In questo modo l’inverter “grid” produce la potenza necessaria e sufficiente per le utenze domestiche, abbattendo le immissioni in rete durante il giorno e funzionando anche di notte.

Il Solar Eclipse quindi è un accumulatore intelligente di energia elettrica prodotta dal Sole che segue le seguenti regole logiche:

  • Non carica mai le batterie con energia della rete Enel
  • La prima energia disponibile dai moduli fotovoltaici viene utilizzata per alimentare le utenze
  • L’energia in eccesso viene utilizzata per caricare le batterie
  • L’energia ulteriormente prodotta dall’impianto viene ceduta alla rete Enel
  • Utilizza l’energia delle batterie quando il sole non è sufficiente per alimentare le utenze o quando è notte

 

I nostri Clienti

logo cear

logo abb

logo frigotermica

logo skemaq

logo cep

logo sarel