+39 0371 483329 +39 0371 438304
 
  • Home
  • Quadri Elettrici
  • Progettazione

Quadri Elettrici BT/MT

Per la realizzazione di un quadro elettrico funzionale e sicuro è necessario che prima di tutto sia sviluppata un'adeguata progettazione costruttiva atta ad evidenziare da subito le necessità e le criticità dell'opera che si sta andando a realizzare. Vanno inoltre conciliate le esigenze operative col soddisfacimento delle prescrizioni normative e legislative. 

La SiPro progetta e realizza quadri di automazione e quadri di distribuzione, avvalendosi di esperti di lunga esperienza che hanno sviluppato progetti e prototipi per le Metropolitane di Roma (FIREMA) e Copenaghen (ANSALDO), per le Ferrovie dello Stato (S.S.E. Aversa-Caserta-Cassina-Frosinone) e per le linee tramviarie di Milano (ATM).

La progettazione, che è parte integrante della realizzazione, è di certo un aspetto importante insieme alla scelta dei componenti, il dimensionamento dei sistemi di sbarre e l`ottimizzazione del layout del quadro, sono sicuramente il punto di partenza per fornire una soluzione tecnicamente e ed economicamente vincente. È altrettanto vero però che anche il corretto assemblaggio delle parti, il rispetto delle norme di riferimento e collaudo concorrono attivamente al raggiungimeno di un impianto performante, sicuro ed affidabile. Senza trascurare una periodica manutenzione che consente di mantenere le prestazioni costanti nel tempo.

Cablaggio e montaggio

Tags: quadristica, progettazione, quadri elettrici, automazione, potenza

I nostri Clienti

logo cear

logo abb

logo frigotermica

logo skemaq

logo cep

logo sarel