Quadri Elettrici BT/MT

Per la realizzazione di un quadro elettrico funzionale e sicuro è necessario che prima di tutto sia sviluppata un'adeguata progettazione costruttiva atta ad evidenziare da subito le necessità e le criticità dell'opera che si sta andando a realizzare. Vanno inoltre conciliate le esigenze operative col soddisfacimento delle prescrizioni normative e legislative.
La SiPro progetta e realizza quadri di automazione e quadri di distribuzione, avvalendosi di esperti di lunga esperienza che hanno sviluppato progetti e prototipi per le Metropolitane di Roma (FIREMA) e Copenaghen (ANSALDO), per le Ferrovie dello Stato (S.S.E. Aversa-Caserta-Cassina-Frosinone) e per le linee tramviarie di Milano (ATM).
La progettazione, che è parte integrante della realizzazione, è di certo un aspetto importante insieme alla scelta dei componenti, il dimensionamento dei sistemi di sbarre e l`ottimizzazione del layout del quadro, sono sicuramente il punto di partenza per fornire una soluzione tecnicamente e ed economicamente vincente. È altrettanto vero però che anche il corretto assemblaggio delle parti, il rispetto delle norme di riferimento e collaudo concorrono attivamente al raggiungimeno di un impianto performante, sicuro ed affidabile. Senza trascurare una periodica manutenzione che consente di mantenere le prestazioni costanti nel tempo.
Tags: automazione, quadrstica, quadri elettrici, progettazione